Il marchio Cinese Vivo abbandona l’Italia perchè vende poco

Vivo, uno dei principali brand a livello mondiale nel settore degli smartphone, ha deciso di ritirarsi dal mercato italiano a causa delle basse vendite. Nonostante la sua posizione di rilievo a livello globale, Vivo non è riuscita a farsi spazio in Italia e a partire dal prossimo settembre interromperà la distribuzione dei suoi prodotti nel Paese, come ha già fatto in altri Paesi europei.

Nonostante gli sforzi di Vivo, come accordi con alcuni operatori di telefonia mobile e la distribuzione dei suoi smartphone su piattaforme come Amazon e nelle principali catene di elettronica, il brand non è riuscito a ottenere il successo sperato in Italia.

L’uscita dal mercato italiano sarà effettivo a partire dal prossimo mese di settembre, anche se l’attività di Vivo in Italia è già praticamente ferma, come dimostra l’inattività dei suoi canali social da oltre un mese. Inoltre, non ci sono promozioni in corso e non sono previsti nuovi lanci di smartphone nel prossimo futuro.

L’azienda concentrerà le sue risorse su altri mercati, con particolare attenzione alla Cina e ad altri Paesi asiatici, per continuare il suo programma di crescita. Nel primo trimestre del 2023, Vivo ha registrato un drastico calo delle vendite a livello globale, il che ha influenzato la decisione di abbandonare alcuni mercati europei, come la Germania, la Polonia e l’Inghilterra, lasciando solo il distributore spagnolo attivo.

Per quanto riguarda gli utenti che hanno già acquistato uno smartphone Vivo, non sono ancora chiare le modalità di assistenza e supporto post-vendita. Tuttavia, si spera che Vivo continui a fornire assistenza nel caso di eventuali riparazioni necessarie. Nel corso delle prossime settimane, potrebbero essere forniti ulteriori aggiornamenti in merito alla situazione.

Canale Telegram Offerte
Il mio canale Telegram per Offerte Gaming E Tecnologia
Articoli Recenti

Il marchio Cinese Vivo abbandona l’Italia perchè vende poco

Vivo, uno dei principali brand a livello mondiale nel settore degli smartphone, ha deciso di ritirarsi dal mercato italiano a causa delle basse vendite. Nonostante la sua posizione di rilievo a livello globale, Vivo non è riuscita a farsi spazio in Italia e a partire dal prossimo settembre interromperà la distribuzione dei suoi prodotti nel Paese, come ha già fatto in altri Paesi europei.

Nonostante gli sforzi di Vivo, come accordi con alcuni operatori di telefonia mobile e la distribuzione dei suoi smartphone su piattaforme come Amazon e nelle principali catene di elettronica, il brand non è riuscito a ottenere il successo sperato in Italia.

L’uscita dal mercato italiano sarà effettivo a partire dal prossimo mese di settembre, anche se l’attività di Vivo in Italia è già praticamente ferma, come dimostra l’inattività dei suoi canali social da oltre un mese. Inoltre, non ci sono promozioni in corso e non sono previsti nuovi lanci di smartphone nel prossimo futuro.

L’azienda concentrerà le sue risorse su altri mercati, con particolare attenzione alla Cina e ad altri Paesi asiatici, per continuare il suo programma di crescita. Nel primo trimestre del 2023, Vivo ha registrato un drastico calo delle vendite a livello globale, il che ha influenzato la decisione di abbandonare alcuni mercati europei, come la Germania, la Polonia e l’Inghilterra, lasciando solo il distributore spagnolo attivo.

Per quanto riguarda gli utenti che hanno già acquistato uno smartphone Vivo, non sono ancora chiare le modalità di assistenza e supporto post-vendita. Tuttavia, si spera che Vivo continui a fornire assistenza nel caso di eventuali riparazioni necessarie. Nel corso delle prossime settimane, potrebbero essere forniti ulteriori aggiornamenti in merito alla situazione.

Articoli Recenti

Il marchio Cinese Vivo abbandona l’Italia perchè vende poco

Vivo, uno dei principali brand a livello mondiale nel settore degli smartphone, ha deciso di ritirarsi dal mercato italiano a causa delle basse vendite. Nonostante la sua posizione di rilievo a livello globale, Vivo non è riuscita a farsi spazio in Italia e a partire dal prossimo settembre interromperà la distribuzione dei suoi prodotti nel Paese, come ha già fatto in altri Paesi europei.

Nonostante gli sforzi di Vivo, come accordi con alcuni operatori di telefonia mobile e la distribuzione dei suoi smartphone su piattaforme come Amazon e nelle principali catene di elettronica, il brand non è riuscito a ottenere il successo sperato in Italia.

L’uscita dal mercato italiano sarà effettivo a partire dal prossimo mese di settembre, anche se l’attività di Vivo in Italia è già praticamente ferma, come dimostra l’inattività dei suoi canali social da oltre un mese. Inoltre, non ci sono promozioni in corso e non sono previsti nuovi lanci di smartphone nel prossimo futuro.

L’azienda concentrerà le sue risorse su altri mercati, con particolare attenzione alla Cina e ad altri Paesi asiatici, per continuare il suo programma di crescita. Nel primo trimestre del 2023, Vivo ha registrato un drastico calo delle vendite a livello globale, il che ha influenzato la decisione di abbandonare alcuni mercati europei, come la Germania, la Polonia e l’Inghilterra, lasciando solo il distributore spagnolo attivo.

Per quanto riguarda gli utenti che hanno già acquistato uno smartphone Vivo, non sono ancora chiare le modalità di assistenza e supporto post-vendita. Tuttavia, si spera che Vivo continui a fornire assistenza nel caso di eventuali riparazioni necessarie. Nel corso delle prossime settimane, potrebbero essere forniti ulteriori aggiornamenti in merito alla situazione.

About the Author: NYKK3

Condividi questo articolo, Scegli la piattaforma!