Città: Skylines 2 – Il futuro simulatore di costruzione di città

Hai sempre desiderato creare una città dal nulla e trasformarla in una metropoli fiorente? Allora non puoi perderti l’atteso rilascio di Cities: Skylines 2, il nuovo capitolo della serie che promette di offrire la più realistica esperienza di costruzione di città mai realizzata. Il gioco, sviluppato da Paradox Interactive, sarà disponibile a partire dal 24 Ottobre 2023 su Steam, Microsoft Store, Xbox Series X|S e PlayStation 5.

Cities: Skylines 2 spinge la tua creatività a nuovi livelli, consentendoti di costruire su una scala mai vista prima. Grazie a una simulazione profonda e un’economia vivente, avrai a disposizione un mondo virtuale senza limiti in cui potrai dare forma alle tue idee più ambiziose.

Una delle nuove caratteristiche del gioco riguarda i servizi cittadini. Paradox Interactive ha rivelato alcuni dettagli su questi servizi che sembrano essere molto impressionanti. Ad esempio, invece di dover costruire scuole e ospedali aggiuntivi quando la tua popolazione supera le capacità di quelli esistenti, sarà possibile potenziare tali edifici per creare un raggio di influenza più ampio e soddisfare una popolazione più numerosa. Ciò rappresenta un sollievo per chiunque abbia mai cercato di risolvere il problema sul primo capitolo aumentando il numero di scuole elementari in un quartiere in modo disperato per raggiungere un punteggio di soddisfazione più alto.

Il video di presentazione e il relativo devblog evidenziano anche l’introduzione di nuove funzionalità, come il servizio di telecomunicazioni, che comprende torri cellulari e server farm. Questo servizio è di vitale importanza in una città moderna, insieme a servizi tradizionali come la rimozione dei rifiuti e la rete elettrica. Residenze e attività commerciali trarranno vantaggio da un servizio di telecomunicazioni ampio e ben gestito.

Tuttavia, avvicinandosi sempre di più alla realtà, alcuni aspetti della costruzione di una città possono diventare più oscuri. “La vita potrebbe comunque prendere una piega negativa per alcune persone”, dice la voce allegra nel video di presentazione, introducendo l’ufficio degli assistenti sociali che sarà presente in Cities: Skylines 2. Anche se la mia città appare meravigliosa dalla prospettiva divina, c’è probabilmente una moltitudine di cittadini meno fortunati che lottano e faticano più di altri, proprio come nella vita reale.

Il devblog fornisce maggiori informazioni e descrive il sistema in un modo più videoludico. “L’ufficio degli assistenti sociali aiuta le persone sfortunate e migliora il loro benessere se la loro felicità è inferiore alla metà”, si legge. Ancora più cupo è il dettaglio sul crimine e la punizione: “I criminali arrestati vengono messi in carcere, e alcuni di loro vengono condannati a scontare una pena detentiva”, si legge nel devblog. “Questi prigionieri vengono poi trasportati in una prigione locale o in una fuori città per scontare la loro pena se non è disponibile una prigione locale. Dopo aver scontato la pena, lo stato criminale viene azzerato e tornano in città”. Inoltre “Le prigioni funzionano anche come strutture di produzione, che generano risorse utilizzate dalle aziende manifatturiere nella città”.

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Cities: Skylines 2 spinge la tua creatività a nuovi livelli, consentendoti di costruire su una scala mai vista prima. Grazie a una simulazione profonda e un’economia vivente, avrai a disposizione un mondo virtuale senza limiti in cui potrai dare forma alle tue idee più ambiziose.

Una delle nuove caratteristiche del gioco riguarda i servizi cittadini. Paradox Interactive ha rivelato alcuni dettagli su questi servizi che sembrano essere molto impressionanti. Ad esempio, invece di dover costruire scuole e ospedali aggiuntivi quando la tua popolazione supera le capacità di quelli esistenti, sarà possibile potenziare tali edifici per creare un raggio di influenza più ampio e soddisfare una popolazione più numerosa. Ciò rappresenta un sollievo per chiunque abbia mai cercato di risolvere il problema sul primo capitolo aumentando il numero di scuole elementari in un quartiere in modo disperato per raggiungere un punteggio di soddisfazione più alto.

Il video di presentazione e il relativo devblog evidenziano anche l’introduzione di nuove funzionalità, come il servizio di telecomunicazioni, che comprende torri cellulari e server farm. Questo servizio è di vitale importanza in una città moderna, insieme a servizi tradizionali come la rimozione dei rifiuti e la rete elettrica. Residenze e attività commerciali trarranno vantaggio da un servizio di telecomunicazioni ampio e ben gestito.

Tuttavia, avvicinandosi sempre di più alla realtà, alcuni aspetti della costruzione di una città possono diventare più oscuri. “La vita potrebbe comunque prendere una piega negativa per alcune persone”, dice la voce allegra nel video di presentazione, introducendo l’ufficio degli assistenti sociali che sarà presente in Cities: Skylines 2. Anche se la mia città appare meravigliosa dalla prospettiva divina, c’è probabilmente una moltitudine di cittadini meno fortunati che lottano e faticano più di altri, proprio come nella vita reale.

Il devblog fornisce maggiori informazioni e descrive il sistema in un modo più videoludico. “L’ufficio degli assistenti sociali aiuta le persone sfortunate e migliora il loro benessere se la loro felicità è inferiore alla metà”, si legge. Ancora più cupo è il dettaglio sul crimine e la punizione: “I criminali arrestati vengono messi in carcere, e alcuni di loro vengono condannati a scontare una pena detentiva”, si legge nel devblog. “Questi prigionieri vengono poi trasportati in una prigione locale o in una fuori città per scontare la loro pena se non è disponibile una prigione locale. Dopo aver scontato la pena, lo stato criminale viene azzerato e tornano in città”. Inoltre “Le prigioni funzionano anche come strutture di produzione, che generano risorse utilizzate dalle aziende manifatturiere nella città”.

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Cities: Skylines 2 spinge la tua creatività a nuovi livelli, consentendoti di costruire su una scala mai vista prima. Grazie a una simulazione profonda e un’economia vivente, avrai a disposizione un mondo virtuale senza limiti in cui potrai dare forma alle tue idee più ambiziose.

Una delle nuove caratteristiche del gioco riguarda i servizi cittadini. Paradox Interactive ha rivelato alcuni dettagli su questi servizi che sembrano essere molto impressionanti. Ad esempio, invece di dover costruire scuole e ospedali aggiuntivi quando la tua popolazione supera le capacità di quelli esistenti, sarà possibile potenziare tali edifici per creare un raggio di influenza più ampio e soddisfare una popolazione più numerosa. Ciò rappresenta un sollievo per chiunque abbia mai cercato di risolvere il problema sul primo capitolo aumentando il numero di scuole elementari in un quartiere in modo disperato per raggiungere un punteggio di soddisfazione più alto.

Il video di presentazione e il relativo devblog evidenziano anche l’introduzione di nuove funzionalità, come il servizio di telecomunicazioni, che comprende torri cellulari e server farm. Questo servizio è di vitale importanza in una città moderna, insieme a servizi tradizionali come la rimozione dei rifiuti e la rete elettrica. Residenze e attività commerciali trarranno vantaggio da un servizio di telecomunicazioni ampio e ben gestito.

Tuttavia, avvicinandosi sempre di più alla realtà, alcuni aspetti della costruzione di una città possono diventare più oscuri. “La vita potrebbe comunque prendere una piega negativa per alcune persone”, dice la voce allegra nel video di presentazione, introducendo l’ufficio degli assistenti sociali che sarà presente in Cities: Skylines 2. Anche se la mia città appare meravigliosa dalla prospettiva divina, c’è probabilmente una moltitudine di cittadini meno fortunati che lottano e faticano più di altri, proprio come nella vita reale.

Il devblog fornisce maggiori informazioni e descrive il sistema in un modo più videoludico. “L’ufficio degli assistenti sociali aiuta le persone sfortunate e migliora il loro benessere se la loro felicità è inferiore alla metà”, si legge. Ancora più cupo è il dettaglio sul crimine e la punizione: “I criminali arrestati vengono messi in carcere, e alcuni di loro vengono condannati a scontare una pena detentiva”, si legge nel devblog. “Questi prigionieri vengono poi trasportati in una prigione locale o in una fuori città per scontare la loro pena se non è disponibile una prigione locale. Dopo aver scontato la pena, lo stato criminale viene azzerato e tornano in città”. Inoltre “Le prigioni funzionano anche come strutture di produzione, che generano risorse utilizzate dalle aziende manifatturiere nella città”.

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